Andria, pari e delusione a Copertino: frenata Fidelis in casa della penultima

di Luca Losito - Domenica poco esaltante quella appena trascorsa in casa Fidelis, dopo il pari acciuffato con fatica a Copertino la vetta si allontana nuovamente. I due punti persi con la penultima della classe non possono rallegrare l'ambiente. La truppa di Ragno deve rimboccarsi le maniche e riprendere a vincere, sin da subito.

Il match è tutto in sofferenza. Gli andriesi partono forte, ma è solo un fuoco di paglia. Col passare dei minuti vengono fuori le solite amnesie difensive e, dopo un paio di miracoli del portiere Sansonna, De Icco sigla l'1-0 in chiusura di primo tempo. Nella ripresa la Fidelis spinge, faticando a trovare spazi e pervenendo al pari solo all'80': un penalty generoso permette a Moscelli di firmare l'1-1. Non succede altro. Poco, decisamente troppo poco se l'obiettivo è la vetta occupata dal Gallipoli ben cinque lunghezze più su.

Aumentano le perplessità sulla tenuta azzurra in trasferta: misero il bottino racimolato sinora lontano dalla città federiciana. Spunti di riflessione importanti, che vanno però accantonati per il momento. Ora la testa dev'essere rivolta solo all'Ostuni, prossimo ostico avversario di scena al Degli Ulivi. L'imperativo, domenica, manco a dirlo, è la vittoria.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto