Circoscrizione Palese-Santo Spirito: la Commissione al Decentramento lavora contro lo spreco dei fitti

di Nicola Zuccaro - In attesa di conoscere gli sviluppi relativi alla distribuzione delle risorse economico-finanziarie e umane da destinare alle nascenti 5 circoscrizioni del Comune di Bari, la Commissione Speciale delegata al Decentramento Amministrativo prosegue i suoi lavori finalizzati all'individuazione delle carenze delle attuali 9.

Sotto la lente di ingrandimento è la Prima Circoscrizione composta dai territori di Palese e Santo Spirito bisognosa di immobili da utilizzare per l'erogazione dei servizi comunali. Attualmente - come spiega Massimo Maiorano, Presidente della Commissione Speciale - necessitano, in particolare, dei locali da dover mettere a disposizione dei Servizi Sociali.

Maiorano, interpellato dal nostro giornale, suggerisce il trasferimento dall'attuale Sede della Prima Circoscrizione a Enziteto ovvero in una zona "difficile" meritevole di interventi a favore del disagio sociale e che a tutt'oggi necessita della presenza di una più qualificata Delegazione Comunale. Insistendo sugli immobili di proprietà del Comune di Bari si potrebbero ridurre notevolmente - prosegue Maiorano - le spese di fitto sostenute dalla Civica Amministrazione.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto