Grandi emozioni al concorso 'Se stasera sono qui': sul podio il cantautore sanseverese Felice Auciello

di Marco Masciopinto - Sorrisi, emozioni e tanta bella musica al concorso canoro ‘Se stasera sono qui’, svoltosi domenica 3 novembre nella cittadina pugliese San Paolo di Civitate(Fg). Organizzatore della serata Andrea Ulisse, che ha voluto riunire i molti talenti presenti in Capitanata per una serata speciale e all’insegna dell’arte.

‘Se stasera sono qui’ è un grande omaggio ad uno degli interpreti più importanti della musica italiana come Luigi Tenco ed infatti la serata, parte proprio con un medley dedicato al grande artista, scomparso nel 1967. Una gara canora con 14 partecipanti provenienti da San Severo San Paolo e Torremaggiore, tutti con un brano a loro scelta, dal pop, al rock per poi passare all’hip pop. Presente anche la giuria composta da sei elementi esperti del settore musicale.

Felice Auciello
I 14 talenti che hanno partecipato alla serata hanno dimostrato di avere le carte in regola e la stoffa giusta per continuare a sognare e a crescere artisticamente, continuando così a collezionare importanti esperienze nella musica e soprattutto ad avere il contatto con il pubblico.

Al termine della serata, la giuria ha proclamato il vincitore e la scelta è ricaduta sul giovane talento sanseverese Felice Auciello, messosi in luce già in precedenti concorsi come il Tour Music Fest e Sanremo Social. Con l’energico brano dei Muse ‘Neutron Star Collision’, ha conquistato non solo i sei elementi della giuria ma tutto il pubblico presente in sala ed è cosi riuscito ad ottenere il podio e la possibilità di registrare un Ep: ‘’E’ stata una serata fantastica, all’insegna della musica, di quella sana e competitiva – ha dichiarato il vincitore – i cantanti sono stati tutti bravissimi.

Se si aspettava la vittoria, lui risponde così:‘’Preferisco pensare che non ci sia un solo vincitore ma che tutti abbiano vinto, a prescindere da una coppa o da una posizione in classifica, quindi dico ai ragazzi di coltivare la loro passione per la musica e di non fermarsi mai davanti agli ostacoli’’.

Infine un ringraziamento alla giuria e all’organizzatore:‘’Ringrazio anche la giuria formata da grandi professionisti del settore. Ho apprezzato molto le loro parole d’incoraggiamento e il grande supporto che mi hanno dato.  Ma il ringraziamento più grande va ad Andrea Ulisse che è riuscito a mettere su tutto questo. Lo ammiro molto’’!

Nella classifica che ha visto trionfare il talento pugliese, si sono susseguiti anche altri cantanti: al secondo posto con una deliziosa performance di ‘L’amore si odia’ brano di Fiorella Mannoia e Noemi, si è posizionata la giovane promessa della musica italiana Valentina Celozzi, a seguire al terzo posto Lucia Nardella, che ha cantato l’indimenticabile successo di Mia Martini, ‘’ Notturno’’. Infine, al quarto posto, il 23enne sanseverese Michele Busico, con l’emozionante ‘Patience’, dei Take That. Come ad ogni concorso canoro che si rispetti, non poteva mancare il Premio della Critica vinto dalla giovanissima Sara Ulisse, con il brano ‘L’essenziale’ di Marco Mengoni.

I vincitori con i trofei

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto