#Sediarossatour Bari e le culture: il candidato sindaco Pietro Petruzzelli incontra gli operatori del capoluogo

BARI - Da 5 anni Bari non ha un Assessore alla cultura, né ha saputo sviluppare una politica culturale che sia realmente incisiva e adeguata a valorizzare le tante risorse umane, associative, istituzionali e imprenditoriali attive sul territorio. Manca una visione condivisa che permetta di parlare a Bari di cultura e ancor più di culture, declinando la categoria in termini di conoscenza, di talento, di dialogo, di ricerca, di lavoro.

La Città di Bari, infatti, attraverso la cultura può rileggere la propria identità e le proprie aspirazioni, ma anche scoprire un nuovo modo di fare economia, attribuendole un ruolo decisivo entro le politiche di governo urbano. Cosa dovrà fare la prossima amministrazione comunale perché Bari riconosca realmente il ruolo della cultura nei processi di sviluppo locali?

Il candidato sindaco Pietro Petruzzelli ne discute venerdì 29 alle 18.30 ad Artes Café (piazza mercantile) con le associazioni, i cittadini e gli operatori della nostra città impegnati quotidianamente nel difficile compito di colmare un visibile vuoto di rappresentanza:Silvio Maselli (AFC), Koblan (Abusuan), Rocky Malatesta (responsabile CESVIR), Antonella Spano (galleria Doppelganger), Gianni Buttiglione (Bassculture), Leo Palmisano, Gianluigi Trevisi (Timezones), Marina Losappio(Presidi del libro), Maria Cascella (Accademia del cinema Enziteto), Pierangela De Benedittis (FAI) e molti altri.