Nardoni aggredito a Taranto, la solidarietà di Introna

BARI - Solidarietà all’assessore Fabrizio Nardoni e a tutti gli imprenditori le cui iniziative si sono scontrate con le pesanti attenzioni della malavita, nella Città Vecchia di Taranto, viene espressa dal presidente del Consiglio regionale Onofrio Introna, che a nome dell’intera Assemblea pugliese invita le Istituzioni a fare quadrato intorno alla legalità e le Forze dell’Ordine ad intensificare il già lodevole impegno a garanzia della sicurezza.

Introna interviene in seguito alla nuova aggressione subìta dall’assessore all’agricoltura, insieme al suocero arch. De Palma, in occasione di una manifestazione organizzata dall'Associazione culturale “Officine Taranto”, presieduta dallo stesso Nardoni, già oggetto nei giorni scorsi di una intimidazione.

Il presidente del Consiglio regionale della Puglia richiama l’attenzione delle Autorità e dei cittadini sulle forze oscure che con minacce e aggressioni ostacolano interventi volti a restituire l’Isola alla comunità civile. “La criminalità organizzata, a Taranto, vuole evidentemente scoraggiare presenze commerciali, imprenditoriali e culturali, che puntano a rilanciare e riqualificare il borgo antico, per riportare condizioni di vivibilità in un territorio che deve tornare a credere in valori non inquinati dai codici e dalle regole della mala”.