"Non saranno gli anatemi di Losappio a farci approvare l'eco-tassa"

BARI - “Francamente ci mancava l’accusa di essere il partito delle “discariche” da parte dall’ex-Assessore all’Ambiente, nonché esponente autorevole del Partito di un Governatore che è stato per lunghi anni Commissario con pieni poteri all’emergenza ambientale. Se in Puglia siamo ancora quasi all’anno-zero in materia di politiche dei rifiuti, con conseguenti ed inquietanti problematiche anche sanitarie, si deve infatti alla devastante incapacità di programmazione di queste due legislature regionali, che per esempio hanno fatto della Provincia di Taranto la pattumiera di tutta la Puglia,  tant’è che soltanto poche settimane fa si è dovuto rimettere mano ad un ‘piano’ velleitario ed immaginifico che non poteva non fallire e che portava la firma - udite, udite - proprio dell’amico e collega Losappio.   E sapete chi se ne è avvantaggiato? Proprio il ‘partito delle discariche’ di cui pertanto il buon Losappio deve essere considerato, fors’anche suo malgrado, socio ‘ad honorem’.
Per carità, sbagliare è umano. Ma scaricare i propri errori, attraverso un ennesimo balzello, sulle spalle di cittadini inermi ed incolpevoli è peggio che diabolico: è vergognoso.
Questa è la ragione della nostra battaglia contro l’eco-tassa, alla quale non saranno gli anatemi di chicchessia a farci rinunciare”. A riferirlo in una nota il consigliere regionale di Forza Italia, Pietro Lospinuso.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto