Patty Pravo (intervista): "Basta con i fidanzati! Sanremo? Preferisco i live"

di Marco Masciopinto - Un lungo tour che racchiude la sua lunga carriera artistica, un disco in uscita e l’addio al Festival di Sanremo.

Patty Pravo, l’eterna ragazza del Piper, continua a regalare emozioni con i suoi successi e lunedì 16 dicembre con il suo ‘Sulla Luna Tour’ sbarcherà al Teatro dal Verme di Milano. Il tour teatrale di Patty Pravo continuerà anche nel 2014 e per la gioia dei suoi fan pugliesi, sarà anche a Bari.

Ma ci sarà lo zampino dell’amore che renderà ancora raggiante la Pravo? ‘’Sono innamorata della vita - racconta al Giornale di Puglia - basta con i fidanzati’’.



I suoi fan sono con lei ‘’Sulla Luna Tour’’ . Quali altri sorprese si dovranno aspettare? 

‘’Sono in tour da maggio e in estate ho toccato molte località. Da dicembre è il momento dei teatri e iniziamo da Milano il 16 per concludere a Roma il 10 febbraio, nel mezzo ci saranno altre tappe, tipo Mantova, Bari, Bologna. Sono concerti che racchiudono la sintesi dei miei successi, vecchi e nuovi’’.

Con quale aggettivo vuole racchiudere questi lunghi anni nella musica?

‘’Racchiudere in un aggettivo 47 anni non è semplice, in poche parole potrei dire "Il talento è un dono, il successo un lavoro"’’.

Ha chiuso definitivamente con il Festival di Sanremo? Perché questa scelta?

‘’Credo di aver chiuso con il Festival di Sanremo, non amo le competizioni di quel tipo. E' ovviamente la vetrina più importante per proporre un lavoro discografico, ma io non rendo, mi emoziono troppo, preferisco i live’’.

‘Cosa ci anticipa del nuovo disco?

‘’Spero sia un bel disco! Trovare 10 inediti belli per me che interpreto più che scrivere non è facile, mi sto affidando alla vena creativa di autori importanti e di giovani, verso i quali ho sempre molta attenzione e il desiderio di aiutarli ad emergere’’.

Celentano, Morandi adesso anche D’Alessio con la Tatangelo hanno tenuto in tv un concerto in prima serata. Lei non ci ha mai pensato?

‘’Certo, ci stiamo lavorando’’.

Come mai ha deciso di mettere all’asta i suoi vestiti?

‘’Il Museo del Costume di Palazzo Pitti a Firenze mi ha chiesto di donare alcuni miei abiti di scena, da esporre in maniera permanente insieme ad altri appartenuti a Donne celebri del '900. Selezionandoli mi sono resa conto di avere ormai nell'armadio molti abiti importanti e ho deciso di metterli a disposizione di Emergency, attraverso un'asta silenziosa che si tiene presso l'Atelier di Gianluca Saitto a Milano. Il ricavato andrà a sostegno del Centro di Cardiochirurgia Salam in Sudan, diretto da Gino Strada’’.

E’ innamorata?

‘’Sono innamorata della vita, basta con i fidanzati’’.

Le piacerebbe vestire i panni di una vocal coach in un talent? 

‘’Perchè no?’’.



CONTACTS:

http://www.facebook.com/pages/Patty-Pravo/109187649099356

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto