Serie A, 15° giornata: occhi puntati sull’Olimpico per Roma-Fiorentina

di Stella Dibenedetto - Dopo la netta vittoria della Juventus sul Bologna, la 15° giornata di Serie A continua oggi con due anticipi. Si comincia alle 18 con Livorno-Milan. Gli Amaranto tornano al Picchi con la speranza di fare punti contro la squadra di Massimiliano Allegri, tornata alla vittoria sia in campionato che in Champions. Alle 20.45, allo stadio San Paolo, sarà di scena il Napoli contro l’Udinese. La squadra di Benitez, dopo aver schiantato la Lazio, cercherà la vittoria anche contro i friulani, in netta ripresa dal punto di vista fisico dopo il deludente inizio di stagione.

La domenica calcistica, invece, si aprirà con il big match delle 12.30 tra Roma e Fiorentina. Una sfida di ex che mette in palio punti importanti. La squadra di Garcia, dopo quattro pareggi consecutivi, cercherà di tornare alla vittoria ma contro la squadra di Montella che ha messo in mostra il miglior calcio non sarà facile. Tra gli altri, gli occhi saranno puntati su AdemLjajic, il grande ex. Alle 15, invece, spazio a ben cinque partite. Una sfida affascinante è quella che vedrà di fronte il Torino e la Lazio. La squadra di Petkovic continua ad essere al centro di contestazioni da parte dei tifosi. All’Olimpico di Torino, però, trovare la vittoria sarà difficile ma non impossibile.

La squadra di Ventura, infatti, pur essendo una delle squadre più attrezzate per raggiungere prima la salvezza, ha dimostrato di non reggere troppo la pressione e di avere diversi cali di tensione. Sono tre le sfide salvezza in programma nella 15° giornata: Cagliari-Genoa, Sampdoria-Catania e Sassuolo-Chievo. Tutte le formazioni coinvolte sono in carca di punti importanti, soprattutto Catania e Sampdoria. Il Chievo, invece, sembra aver ritrovato la grinta di un tempo e ha collezionato due vittorie nelle ultime due giornate. Il quadro della domenica pomeriggio sarà chiuso da Verona-Atalanta.

I veneti, squadra rivelazione di questo campionato, continuano la loro corsa per una salvezza record. Contro i bergamaschi, però, non sarà facile. La squadra di Colantuono, infatti, dopo aver fermato la Roma, tenterà il bis con i gialloblù. La 15° giornata di Serie A, infine, si chiuderà con il posticipo domenicale tra Inter e Parma. La squadra di Mazzarri, dopo aver fallito l’aggancio al Napoli, al terzo posto, ospita in casa la formazione guidata da Roberto Donadoni e trascinata nelle ultime uscite dalla classe e dalla tecnica di Antonio Cassano.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto