Bari, viale Salandra: manutenzione della segnaletica stradale, la situazione è peggiorata

BARI - Luigi Cipriani, Segretario Politico del Gruppo Indipendente Libertà, su sollecitazione di alcuni residenti di Viale Salandra, denuncia che da mesi persiste una situazione pericolosa rappresentata dal posizionamento, a piè di marciapiede, di una duplice segnaletica verticale ossia quella del divieto di sosta e l’altra, fatto ancor più grave, della indicazione del Pronto Soccorso del Policlinico per i mezzi di soccorso (ambulanze ed utenza). Lo riferisce lo stesso Cipriani in una nota.

Tuttavia, ad oggi, come si evince dalla dalle foto n° 1 e 2, - prosegue la nota - la situazione si è ulteriormente aggravata: il segnale di divieto di sosta è “miracolosamente” scomparso, mentre continua a giacere a piè di marciapiede il segnale– fatto ancora più grave – di indicazione per il Pronto Soccorso del Policlinico, considerato, inoltre, che la freccia indica un percorso opposto, cioè verso Viale Lembo.

Ci auguriamo che la scarsa visibilità della citata segnaletica sanitaria (croce rossa su fondo bianco con relativa freccia indicativa) non determini gravi ritardi nel soccorso ed eventuali ripercussioni di carattere penale.

Ci auguriamo che tale pericolosa e vergognosa situazione venga urgentemente rimossa al fine di garantire la sicurezza e la corretta informazione per gli utenti della strada, conclude la nota del GIL.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto