Dal 25 gennaio riparte ad Ostuni l'ottava edizione di 'CinemaRagazzi 2014'

OSTUNI (BR). Proseguono le interessanti iniziative nella Città Bianca: prenderà il via, infatti, sabato 25 gennaio l'ottava edizione della rassegna di film di animazione per ragazzi denominata "CinemaRagazzi 2014".

La rassegna cinematografica, organizzata dal Consiglio Comunale Ragazzi, dal Comune di Ostuni-Assessorato alle Politiche Sociali in collaborazione con il Cinema Teatro "Roma", prevede quest'anno,  la proiezione di 6 film per ragazzi definiti nel corso di un recente incontro del Consiglio Comunale dei Ragazzi.

“Considerato il grande successo registrato negli scorsi anni da questa rassegna cinematografica" ha dichiarato il sindaco dei ragazzi di Ostuni, Alessio Casarano "il Consiglio Comunale dei Ragazzi ha pensato anche quest'anno di continuare a portare avanti quanto di bello è stato ideato e realizzato negli anni passati dai precedenti Consigli e Sindaci Junior. Sono sicuro che se tutti lavoreremo nell'ottica della collaborazione potremo continuare a migliorare quest'evento e renderlo sempre più partecipato".
La rassegna cinematografica, per ragazzi e famiglie, prevede, il 25 gennaio, con inizio alle ore 15:30, l’apertura del ciclo degli appuntamenti col film di animazione: “Turbo”.

Il programma delle proiezioni proseguirà l' 8 febbraio, col film: “Monster University”;  il 22 con : "I Puffi 2”; l'8 marzo con: “Cattivissimo me 2”, il 22 marzo con "Frozen" e, infine, il 5 aprile chiuderà il "CinemaRagazzi 2014": “Piovono polpette 2”. L'ingresso è fissato in 2 euro, sia per piccoli che per grandi.

Soddisfatto per la continuità e il successo dell'iniziativa il Sindaco di Ostuni Domenico Tanzarella.

"La rassegna cinematografica" ha sottolineato l'Assessore alle Politiche Sociali, Tommaso Moro "si effettua su specifica richiesta dei componenti del Consiglio Comunale dei Ragazzi da ormai otto anni ed è divenuta un punto di riferimento che offre, fra l'altro, un momento di aggregazione per tanti ragazzi e tante famiglie della Città. Mi auguro pertanto, che questa rassegna riscuota anche quest'anno il successo degli anni passati e possa continuare ad essere replicata anche negli anni successivi".

Daniele Martini