Lecce, 'Urban Storyteller' alla Living Gallery

LECCE - L'immagine costituisce da sempre un efficace veicolo per la diffusione e la legittimazione del potere.

Nell’epoca della sua “riproducibilità tecnica”, per dirla con le parole di Walter Benjamin, ma ormai anche della sua fruizione e manipolazione infinite, l’immagine rappresenta una realtà ancor più complessa, in cui l’esperienza umana è caratterizzata dall’esperienza visiva e segnica e conosce funzioni, ruoli e condizioni inedite e imprevisti.

L’immagine come copia della realtà è alla base del concept espositivo di "URBAN STORYTELLER", tematica interpretata dai quindici artisti in mostra.

Narratori occasionali, artisti di professione, che esprimono con la loro sensibilità le dinamiche di questa società dell’immagine, con opere di matrice esistenzialista, ma anche cariche di un immaginario volto a dare espressione artistica e visiva della realtà del nostro tempo.

Artisti in mostra (inaugurazione venerdì 17 gennaio, alle ore 18.30):
SOFI BASSEGHI (Australia), NATHAN BRUSOVANI ( Israele), CHRISTINE CÉZANNE-THAUSS (Austria), KIM CHAN( Canada), MARIA LUISA IMPERIALI (Italia), JANI JAN J.(Austria), PATRICH MITCH (Usa), GLENN MOUST (Usa), NATHALIE DUBLEUMORTIER (Francia), ALAIN NAHUM (Francia), TERESA OLABUENAGA (Mexico),MARGARIDA PAIVA (Norvegia), ERIC PELKA (Usa), DINA SHAPOSHNIKOVA (Usa),  FIE TANDERUP (Danimarca)

Dal 17 gennaio all'8 febbraio 2014
(a cura di Dores Sacquegna):
Primo Piano LivinGallery
Viale G. Marconi 4
Lecce, Italy 73100
Tel/fax: 0832.30 40 14
primopianopressrelease@gmail.com
www.primopianogallery.com