Sabato 4 gennaio torna ad Ostuni la Silent Disco
OSTUNI (BR). Continuano alla grande gli eventi in occasione delle festività natalizie nella Città Bianca: sabato 4 gennaio, a partire dalle ore 22 presso la Scalinata Antelmi e Vicolo Minghetti si terrà la Silent Disco 2014.L'evento, firmato dall'associazione Liolà (www.liolaeventi.it), realtà emergente nel panorama degli eventi culturali pugliesi, rientra nell’ambito della rassegna #invernoliola2014.
Per quel che riguarda la tecnologia wireless della Silent Disco, permetterà ai partecipanti di ballare in un raggio di circa 500 metri dalle consolle dei 3 disk jockey ospiti dell’evento, ovvero Micky Dj, Gianmarco Iaia e Dj LoZioRock.
Per quel che riguarda, invece, la Silent Disco, portata per la prima volta in Puglia la scorsa estate dal gruppo Liolà, è uno dei più originali fenomeni degli anni 2000. Nata per caso durante una trasmissione di Live Music della BBC, questa novità underground inglese è capace di trasformare i luoghi più impensabili in una discoteca silenziosa all’aperto. Grazie alla tecnologia wireless su cui si basa, la musica viene trasmessa direttamente a centinaia di cuffie senza fili eliminando il classico sistema di diffusione attraverso speakers. Il risultato è il divertimento di una discoteca ma con un inquinamento acustico pari a zero.
La tecnologia Silent permette l’esibizione contemporanea di più dj. Ogni partecipante può così scegliere il canale che trasmette la sua musica preferita dal controller della cuffia e cambiarlo continuamente durante l’evento. Si raccomanda, inoltre, di portare con sé un documento di riconoscimento (carta d'identità o patente) per prendere in consegna le cuffie e tale documento sarà poi riconsegnato all'uscita.
Ad allietare la serata ci saranno i cocktail e le prelibatezze messi a disposizione presso i locali partner dell’evento: Pausa Café, Birreria Lo Zac e Cicinedda Fruit Bistrot. L’evento è inoltre patrocinato dal Comune di Ostuni e dall’Ufficio Informagiovani.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 3494938360, oppure sulla pagina Facebook del gruppo Liolà.
Daniele Martini