'Una, tante squadre per la vita': l’Amministrazione comunale ci sta!

di Roberto Berloco - Altamura. Sostegno senza se e senza ma da parte dell’Amministrazione comunale a vantaggio di tutte le iniziative che verranno poste in cantiere da “Una, tante squadre per la vita”, il nuovo coordinamento dalle sezioni altamurane dell’”A.d.m.o.” - l’Associazione donatori midollo osseo, “A.v.i.s.” e “F.i.d.a.s.” - impegnate insieme nell’attività di donazione del sangue, “A.n.e.d.”- dedicata agli emodializzati, e “A.i.d.o.” - l’associazione che raccoglie i donatori di midollo osseo.

Lo spirito dell’Amministratore municipale sembra nutrito dal pieno appoggio morale ed umano dello stesso primo cittadino, al quale si deve la principale decisione di dare man forte alle attività benefiche di queste associazioni.

Questo favore pubblico s’innesta in un momento di rafforzamento delle relazioni tra le stesse associazioni, riunite appunto in un coordinamento strategico-programmatico con lo scopo di incrementare l’efficacia dell’azione benefica, sotto forma di donazioni e di trapianti, in favore di chi soffre determinate patologie.

L’obiettivo più ampio, a filosofia ispiratrice comune, è di consentire anche a concittadini più sfortunati un regime di vita migliore e, comunque, maggiormente degno d’esser definito umano.