Alezio, passeggiata nel Medioevo fra cavalieri e ricette

ALEZIO (LE) - Domani, sabato 15 febbraio, presso l'Agriturismo Santa Chiara di Alezio (strada prov. Alezio-Parabita), si ritornerà alle atmosfere lontane del Medioevo, tra cavalieri in armatura, combattimenti tra fazioni e l'araldo di corte, per gustare un ottimo banchetto tipico, con 11 pietanze a comporlo, a cui è stato ridato nuovo lustro riproducendo fedelmente antichi manoscritti di ricette del 1200.

   All'esterno della tenuta un campo tenda allestito per l'occasione accoglierà i commensali, che alle 19:00 saranno accolti dai Cavalieri e ai quali il Capitano riserverà il suo personale benvenuto.

   Si tornerà poi indietro nel tempo con l'aiuto di figuranti in costume, e gli ospiti potranno conoscere tutti i segreti dei metodi di preparazione e cottura delle portate, mentre durante la cena l'Araldo sarà prodigo di racconti sulla vita di Corte, accompagnato da un sottofondo musicale di brani dell'epoca.

   I Cavalieri, Maestri d'Armi riconosciuti dalla Federazione Italiana di Scherma, si cimenteranno in combattimenti tra le varie fazioni e saranno la giusta cornice per ore favolose, particolari, che lasceranno negli ospiti un bel ricordo e suggestioni e sensazioni antiche, ma sempre nuove.

   La manifestazione è organizzata grazie alla collaborazione del Capitano Messere Luigi Cataldi, dello Chef Armando Palma, della Gran Dama Madonna Luana Serra e dei Cavalieri de li Terre Tarentine (www.cavalieriterretarentine.it).

Per informazioni e prenotazioni:  388 6020270.