Grillo, 'Pregiudicatellum' più incostituzionale del 'Porcellum'

ROMA - "Il Pregiudicatellum è ancora più incostituzionale del Porcellum. Non dovrebbe essere quindi firmato dal presidente della Repubblica che è garante della Costituzione, ma con tutta probabilità firmerà alla veloce. Scommettiamo?". A scriverlo sul blog Beppe Grillo in merito alla riforma della legge elettorale in un post dal titolo "Verdini, chi?".

"Il Pregiudicatellum è in gestazione da mesi. Unico obiettivo: impedire al M5S di poter vincere le elezioni e scoperchiare le porcherie di decenni di inciuci", aggiunge. "Nessuno si indigna, forse perché l'indignazione è ormai merce rara in questo Paese. Nessun monito dal Colle.

Nessun partito di sinistra, destra o centro che abbia sollevato un sopracciglio. Sono tutti d'accordo. Il Pregiudicatellum è in gestazione da mesi", scrive. "Il M5S con il voto palese aveva allontanato il noto pregiudicato Berlusconi dal Parlamento. Renzie lo ha resuscitato, trasformato nel Padre delle Riforme. Solo questa azione dovrebbe produrre conati di vomito alle persone oneste. Il Duo si è incontrato in una saletta riservata al Nazareno per discutere del futuro della Nazione. Si sentono regolarmente al telefono con la 'linea rossa'.