Melita Toniolo (intervista): «C'è un programma che non rifarei... ma non si dice!»

di Nicola Ricchitelli - Duro il giudizio sul programma che l’ha resa celebre al grande pubblico, il Grande Fratello: «Devo dire che non è più il programma di una volta... sono cambiate molte cose e le persone ormai entrano con aspettative troppo alte che per il momento che stiamo vivendo adesso è solo utopia», nel mezzo un cammino lungo otto anni, dalla 'Diavolita' al reality 'La Talpa', c’è tutto questo nella chiacchierata avuta con la bella Melita Toniolo.



D: Melita, quali i progetti che ti vedranno coinvolta prossimamente? 
R:« In questo momento ogni mercoledì, sabato e domenica va in onda Metropolis su Comedy Central. Nel frattempo sono ambasciatrice dei prodotti per capelli Cotril, con cui mi trovo molto bene e sto lavorando moltissimo con i social che ritengo siano il mezzo di comunicazione del futuro, anche perché sono una supertecnologica!».

D: Chi era Melita Toniolo dopo l’uscita dalla  casa del Grande Fratello e chi è Melita Toniolo oggi?
R:«Prima ero una ragazza di 20 anni con tantissimi sogni nel cassetto. Adesso cambia solo il fatto che ho 8 anni in più. Forse ragiono molto di più e non mi lascio condizionare molto, ragiono con la mia testa, che al contrario di quanto tanti immaginano, ce l'ho!».

D: Melita, dopo un anno di pausa torna la casa più famosa della tv, può dirsi questo programma un pezzo ormai importante della televisione attuale?
R:«Sicuramente lo è stato...parlare al presente mi fa un pò strano, perché devo dire che non è più il programma di una volta..sono cambiate molte cose e le persone ormai entrano con aspettative troppo alte che per il momento che stiamo vivendo adesso è solo utopia».

D: Quanto è stata importante la figura del direttore Mario Giordano nella tua ascesa?
R: «Mario Giordano è il papà naturale di Diavolita. è lui che ha inventato il nome,il personaggio e l'obbiettivo. é stato fondamentale,come altre persone che hanno lavorato dietro: Brachino, Toti e Irene Tarantelli».

D: Vi è una qualche scelta professionale che non rifaresti?
R: «Sì c'è un programma che non rifarei ma non si dice...!»

D: Quella che rifaresti altre 1000 volte?
R: «...la Talpa! Sicuramente un'esperienza indimenticabile!».

D: Se tra vent’anni si ricordasse Melita più per i suoi calendari che per altro, saresti più orgogliosa o meno? 
R: «Tra 20 anni credo che penserò sicuramente ad altro...Mi sto già abituando in questi 8 anni al giudizio della gente ed è da lì che ho imparato molto».

D: Quanto è importante e quanto posto occupa l’amore nella tua vita? 
R: «E' fondamentale ed occupa il primissimo posto».

D: Cosa vuole fare da grande Melita?
R: «Vorrei fare la mamma,avere una bella famiglia e un lavoro che mi faccia felice e star serena».

D: Cosa c’è nel futuro di Melita Toniolo?
R: «Nel futuro c'è sempre un punto di domanda...ogni giorno saltano fuori delle occasioni, delle idee, dei lavori nuovi. È per questo che amo il mio lavoro... c'è sempre molta suspense e ogni giorno è diverso dall'altro!».