Calcio: Bari-Avellino, Galletti e Lupi alla ricerca del risultato utile

di Nicola Zuccaro - Sugli spalti del San Nicola ormai non c'è più partita. Alla vigilia di Bari-Avellino c'è il dato ufficiale dei tagliandi venduti: 7.790 di cui 1388 riservati ai tifosi ospiti. Una cifra destinata ad aumentare se i baresi risponderanno all'appello lanciato, nelle ultime ore, dal Sindaco e dal Prefetto di Bari, di accorrere numerosi allo Stadio.

La palla - è proprio il caso di scriverlo - passa al rettangolo di giuoco. Bari e Avellino devono confermare il trend positivo di risultati. I galletti dopo aver tirato il sospiro di sollievo per il pagamento dell'Irpef e alla luce del sostegno morale manifestato dai curatori fallimentari Danisi e Giannelli possono concentrarsi su un match da non sbagliare.

Un risultato positivo (con prioritario auspicio per una vittoria) contribuirebbe ad allontanare ulteriormente il Bari dalla zona calda della classifica. Per raggiungere questo obbiettivo, Mister Alberti diovrà affidarsi al centrocampo composto dai rientranti Sciaudone e Romizi. Fuori ancora Del Vecchio (rientrerà nella prossima sfida contro il Crotone) e Nadarevic (sconterà il primo dei tre turni di squalifica), il tecnico biancorosso avanzerà Defendi.

Il capitano supporterà Galano e Joao Silva nel tridente offensivo. Quanto all'Avellino, gli irpini dovranno confermare il ruolo di squadra corsara dopo la vittoria esterna, in quel di Empoli, risalente allo scorso turno.

Espugnare Bari significherà candidarsi a terza forza del torneo sia pure in ambito Play Off. Per consolidare questa posizione Mister Rastelli si affiderà al rientrante Galabinov che supporterà in attacco Ciano e Soncin.

E' l'unica certezza per il tecnico campano in uno schieramento nel quale dovrà fare a meno di Zappacosta (diffidato) e dello squalificato Peccarisi. Dirigerà il Sig. Minielli della Sezione di Varese a partire dalle ore 15. Termine ultimo entro il quale poter acquistare il tagliando di accesso al San Nicola.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto