Il Concorso Gutenberg premia la città di Massafra per il 2013

MASSAFRA (TA) - L’assessorato alla Cultura del Comune di Massafra, gestito dall’assessore Antonio Cerbino, ha ottenuto un prezioso riconoscimento nell’ambito del Concorso Letterario Gutenberg 2013. Il riconoscimento ottenuto costituisce per la manifestazione un valore aggiunto e consentirà di utilizzare il logo del Premio Gutenberg nell’ambito di tutte le attività Letterarie organizzate dall’assessorato alla Cultura di Massafra, al fine di diffondere e promuovere i progetti futuri anche attraverso il sito dell’Associazione Italiana del Libro.

L’assessore alla Cultura, Antonio Cerbino si è detto «grato e felice per l’ambìto riconoscimento» ha inoltre ringraziato «l’importante collaborazione di Marilina Mastrangelo per il grande lavoro profuso e gli autori che hanno contribuito a rendere la nostra Rassegna di notevole spessore. Un ringraziamento ai critici letterari e alle tante personalità del mondo della cultura, dell’arte e della politica che hanno contribuito, con lo loro professionalità, a dar maggior risalto al valore di ciascuna opera proposta». “Racconti d’Estate” ha inteso promuovere la stagione estiva culturale trascorsa con pubblicazioni di vario argomento. Previo l’impegno di contribuire alla proposta di alfabetizzazione culturale che nasce dalla volontà di coinvolgere la popolazione nell’amore verso la lettura: promuoverla, perché il discernimento della stessa, diventi mezzo propedeutico di crescita sociale.

I “Racconti d’Estate” sono stati presentati fra giugno e agosto 2013 presso la Corte del Castello Medioevale cittadino (accesso piazza Garibaldi/via Lo Pizzo), ogni venerdì, a partire dalle ore 19.  Già abbiamo proposto “Palati d’Autore” nei mesi da poco trascorsi, quelli in prossimità del periodo natalizio. Ora siamo pronti per partire con la Nuova Rassegna che già il 30 marzo prossimo, con “I giorni di Taranto”..un libro che farà discutere, riprende il suo percorso e si protrarrà nel periodo primavera-estate.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto