La Serie B cala il poker alla 30ma giornata

di Nicola Zuccaro - Tre gare con l'identico risultato: 4 a 0. E' la curiosità che il campionato cadetto consegna agli amanti dei numeri e delle statistiche al termine della trentesima giornata. Padova- Cittadella, Empoli-Reggina e Modena - Latina contribuiscono ad arricchire il pallottoliere per un totale di 24 reti.

Un bottino che poteva ulteriormente aumentare se in quel di Crotone non fosse terminato 0 a 0 il confronto interno contro il Bari. Match vibrante e giocato a viso aperto da entrambe le squadre tanto da essere incerto fino al triplice fischio nel punteggio finale.

Vittoria pesante del Palermo che espugnando l'Adriatico di Pescara per 2 a 1 allunga, di 9 punti, il vantaggio sull'inseguitrice Empoli. Passo in avanti per il Siena che, espugnando il Partenio per 1-0 nell'anticipo del venerdì sera, scavalca l'Avellino, portandosi a ridosso della Zona Play Off.

Nella parte bassa della classifica, Novara e Cittadella, coi rispettivi successi ai danni del Carpi e e del Padova delimitano, con estrema chiarezza, sia la Zona Play Out che gli ultimi tre posti.

Questi ultimi - come da regolamento - indicano la retrocessione diretta con Reggina e Juve Stabia ; entrambe precedute dal Padova. Il tempo dei calcoli è però estremamente ristretto poichè la B tornerà in campo per il turno infrasettimanale in programma alle 20.30 di martedì 25 marzo.

Per questa 31sima giornata spiccano sfide quali Palermo-Siena e Lanciano-Crotone per la parte alta della classifica. Nella bassa estremità della classifica spicca il confronto che opporrà al Menti di Castellamare di Stabia la 'Juve delle Vespe' al Padova. Si preannuncia una sfida interessante alla luce delle sconfitte rispettivamente subìte da Cesena e Cittadella.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto