Gagliano, il Pd: “Perso un altro finanziamento regionale”

Il documento così prosegue: “Con Deliberazione n. 2021 del 29.10.2013, la Regione Puglia attivava una procedura di selezione di interventi di completamento dei PIRP stanziando le relative risorse finanziarie per i Comuni. A tal fine il Comune presentava il progetto da 401.400 € per la sistemazione e completamento (pavimentazione in pietra) di Piazza San Rocco, Via Municipio e Via Piave”.
Aggiunge Marco Pizzolante, segretario del circolo Pd: “Il Comune di Gagliano, per aver fornito la documentazione richiesta in maniera incompleta, è stato escluso dall'elenco degli enti beneficiari (come da determinazione n. 91 pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 40 del 20‐03‐2014). Il paese ha perso così un’importante opportunità di riqualificazione del centro storico, che comporterà un inevitabile danno per l’economia locale in un periodo di profonda crisi del lavoro”.
Pizzolante così conclude: “È un vero peccato. La Regione Puglia in questi anni è stata attenta a mettere a disposizione dei Comuni i fondi europei, ma se un’Amministrazione comunale li utilizza in modo inopportuno oppure è incapace di richiederli risulta inadeguata”.