Nardò, mezzo milione per il 'piccolo barocco'

NARDO' (LE) - "E' con grande soddisfazione che comunico che a seguito della delibera dirigenziale del 26 marzo 2014 - scrive in una nota il consigliere provinciale Mino Frasca - oggi (ieri per chi legge, ndr) in giunta Provinciale è stata predisposta l'erogazione per il Comune di Nardò di 500 mila euro, destinati alla realizzazione del "Progetto Piccolo Barocco".

"Grazie a questo corposo contributo Provinciale - prosegue il politico neretino - il Comune di Nardò potrà a seguito di un valido progetto, ripristinare il basolato nel centro storico.
Un passo importante, poiché rivalutare il cuore del paese, renderlo accogliente e confortante, innesca tanti meccanismi che portano a uno sviluppo economico e sociale.
Dando vita al centro storico neretino, si può pensare in grande e immaginare quante attività commerciali ed enogastronomiche nuove potrebbero nascere e potenziarsi, magari prendendo d'esempio quello ch'è accaduto da pochi anni nel Centro Storico di Lecce".

La nota così conclude: "Sono orgoglioso del percorso politico effettuato nell'Assise Provinciale, grazie al quale tanti sono stati gli aiuti portati al mio Comune, non ultimo quello odierno".