Serie A, il punto dopo la 32a giornata: è bagarre per l'Europa League e la salvezza

di Stella Dibenedetto - Se la Juventus si avvicina sempre di più alla conquista del terzo scudetto consecutivo, se la Roma blinda il secondo posto in classifica e il Napoli dice addio alla possibile rimonta, in zona Europa League e in quella salvezza è bagarre.

La Fiorentina, con i suoi 55 punti, consolida il quarto posto. La sconfitta della squadra di Benitez contro il Parma, invece, alimenta ulteriormente le speranze della squadra di Roberto Donadoni di poter conquistare un posto in Europa. I Ducali, infatti, salgono a 50 punti e raggiungono al quinto posto l'Inter di Mazzarri, fermato sul 2-2 dal Bologna. La Lazio vittoriosa sulla Sampdoria, approfitta del passo falso dell'Atalanta, caduta in casa contro il Sassuolo.

La squadra di Reja, tuttavia, deve vedersela con tre avversarie determinata a fare bene e tutte e tre vincitrice nell'ultimo turno di campionato: Hellas Verona, Torino e Milan. Sia i veneti che i granata così come i rossoneri, infatti, continuano a credere nella rimonta e nella conquista di un posto in Europa. Sette squadre divise solo da cinque punti quando ormai mancano solo sei partite alla fine del campionato.

Stessa situazione in fondo alla classifica. La 32a giornata di serie A ha sorriso solo al Sassuolo capace di battere in trasferta l'Atalanta. Ha un piedi in serie B il Catania, sconfitto in casa dal Torino  mentre continuano ad avere delle speranze il Chievo, sconfitto nel derby dall'Hellas, il Bologna che ha portato a casa un pareggio contro l'Inter e il Livorno, sconfitto a Torino dalla Juventus. Una situazione che potrà essere stravolta nel prossimo turno di campionato quando si giocherà lo scontro diretto Livorno-Chievo.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto