Al Medcook School di Ceglie Messapica lezioni con la stella Michelen Maria Cicorella

CEGLIE MESSAPICA (BR) - Proseguono alla grande le lezioni di cucina presso il Medcook School di Ceglie Messapica: venerdì 16 maggio, dalle ore 15 alle ore 18, e sabato 17 maggio, dalle ore 10 alle ore 13, per il Week End del Gusto, si terranno le lezioni di cucina a cura della lady chef Maria Cicorella del ristorante al Pashà di Conversano che lo scorso anno è stato insignito della Stella Michelin.

Per quanto riguarda il costo, è di 60 euro a persona inclusa la degustazione finale dei piatti preparati
con lo chef-docente.

Sarà la Mediterranean Cooking School di Ceglie Messapica, un tempio del gusto di 2500 mq realizzato con fondi comunitari dal Comune guidato dal sindaco Luigi Caroli, ad ospitare una cooking class che si preannuncia spettacolare.
Ecco il “menu” del quale, in due lezioni cui si può iscrivere anche per un solo giorno, la lady chef
Maria Cicorella svelerà tutti i segreti.

Al via con crudo di orata, pan brioche alla camomilla e bietoline. Ancora mare con l’involino di sgombro, la passatina di ceci con chips di cipolla rossa. Quindi la minestra di bietole, cozze, pomodori datterini e bottarga di tonno. Da non perdere i maltagliati di pane con vongole veraci. Agrodolce con la cotoletta di alici, ricotta, uvetta passa e agrumi con misticanza all’acqua di pomodoro. Sapore d’estate col pesce sampietro al pesto con fagiolini e patate. Gran finale pugliese con dolce di mandorle e lamponi.

Per quanto riguarda l’ultimo appuntamento di maggio, sarà con lo chef di Gioia del Colle Ottavio Surico.
Per info e iscrizioni consultare il sito www.medcookingschool.com, oppure chiamare i numeri 08311816279 oppure 3387148712.

Daniele Martini

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto