Bari '14 / Realtà Italia presenta le liste per rimettere le persone al centro

di Nicola Zuccaro - Una scheda comprensiva di foto e breve curriculum ha fatto da cornice alla presentazione delle liste per le Comunali e per i 5 Municipi di Realtà Italia in vista delle Amministrative di domenica 25 maggio.

Non una semplice formalità - l'appuntamento di stamane presso un noto albergo cittadino - ma l'occasione per evidenziare e sottolineare la funzione di un soggetto politico che, forte delle 9000 preferenze ottenute lo scorso 23 febbraio in occasione delle Primarie per l'individuazione del candidato Sindaco di Bari, per la coalizione di centro-sinistra, vuol contare ancora e diversamente da quelle logiche che hanno predominato nella politica locale e nazionale fino a qualche decennio fa.

E in quel "non abbiamo bramosie di poltrone perchè vogliamo cambiare Bari " - pronunciato da Giacomo Olivieri, Presidente di Realtà Italia - è racchiuso questo segnale di discontinuità. Il medesimo non si limiata alla Lista del Comune ma si estende ai Municipi, con un occhio particolare al secondo dove, per la candidatura a Presidente del II concorrerà, sotto le insegne di Realtà Italia, il consigliere comunale uscente Andrea Dammacco.

Da costui, anche con un passato di consigliere circoscrizionale è pervenuta l'altra esortazione di questa mattinata elettorale: rimettere al centro la persona, guardando i volti delle persone. Un invito che è stato subito tramutato in un atto concreto con l'iniziativa "Adotta una Famiglia" e tesa al contrasto della povertà e del disagio sociale ormai dilaganti nella città di Bari. In attesa degli eletti la prima missione di Realtà Italia sarà questa.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto