Bari Centrale in tripudio: arrivano i Galletti da Carpi

di Nicola Zuccaro - Sono passate da poco le 15.30 di mercoledì 14 maggio quando un treno proveniente dall'Emilia fa il suo ingresso nella stazione centrale del capoluogo pugliese ; viaggiatori d'eccezione, i calciatori del Bari. I Galletti reduci dalla vittoria esterna di Carpi per 2 a 1 vengono accolti da una tifoseria che, numerosa e tripudiante, " occuperà " i piazzali dello scalo ferroviario barese.

La scena potrebbe essere quella di un film ma i contributi fotografici presenti su Facebook, documentano che, quanto avvenuto, riporta indietro con la macchina del tempo al 1961 quando il Bari tornò vincitore da Milano per il 3 a 1 inflitto al Milan. Ma non è una rievocazione, degna del "Come Eravamo" : è la prova tangibile che indipendentemente dalle evoluzioni del futuro societario, l'avvincente finale di stagione ha contribuito a ricostruire quel tessuto affettivo che lega i tifosi alla squadra.

Non è una banalità. E' un dato di fatto del quale, la nuova proprietà del Bari Calcio dovrà tenere assolutamente conto ; per non deludere chi ha impegnato serate e pomeriggi come quello appena trascorso ai colori biancorossi.