Bari: in piazza del Ferrarese apre i battenti lo Iat, il nuovo punto di accoglienza per i turisti

BARI - Un nuovo ufficio di Informazione e Accoglienza Turistica (IAT) apre i battenti a Bari oggi, mercoledì 7 maggio, giorno di San Nicola.

La struttura è stata allestita in piazza del Ferrarese, all’interno dell’ex Mercato del Pesce, luogo simbolo per Bari Vecchia, salotto e spazio identitario della città.

Si tratta di un nuovo infopoint turistico del capoluogo che si aggiunge a quelli già attivi all’Aeroporto Karol Wojtyla e alla Stazione ferroviaria, nonché a quello gestito dall’autorità portuale presso la Stazione marittima.

“Il nuovo ufficio di Bari, realizzato in collaborazione con Pugliapromozione e l’assessorato regionale al Turismo - dichiara l’assessore al Marketing territoriale Antonio Maria Vasile - è gestito dal Comune di Bari. Vogliamo che diventi un luogo simbolo per l’accoglienza degli ospiti promuovendo quel turismo emozionale che ha già dato importanti risultati per Bari e la Puglia intera”.

L’ufficio IAT di Piazza del Ferrarese è caratterizzato da elementi in pietra locale, da ceramiche di Grottaglie, da componenti di arredo che rimandano alle luminarie delle feste patronali, da segni grafici che richiamano lo stile architettonico romanico e barocco dei più importanti monumenti di Puglia.

L’ufficio osserverà i seguenti orari di apertura:
·        Lunedì/Mercoledì/Venerdì 8.30/14 e 15/20
·        Martedì e Giovedì 8.30/14 e 14.30/18
·        Sabato e Domenica 10/14 e 15/21.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto