La Juve è campione d'Italia: è il 30mo scudetto (FOTO)

(PHOTOGALLERY) La Vecchia Signora si laurea per la terza volta consecutiva campione d'Italia. La Juve conquista così il trentesimo scudetto nel più tranquillo dei modi: sul divano, "gustandosi" la netta sconfitta della Roma contro il Catania al Massimino. A 93 punti, i torinesi non sono più raggiungibili a due giornate dalla fine del campionato.

I giallorossi crollano per 4-1 contro gli etnei, che con questo successo tornano in corsa per la salvezza: Izco con una doppietta tramortisce in avvio i capitolini, Totti dimezza lo svantaggio. Garcia cerca di pungolare i suoi inserendo Gervinho ma nella ripresa Bergessio e Barrientos chiudono i conti facendo esultare la Vecchia Signora.

Importantissime vittorie in chiave Europa League per Torino e Parma: i granata vincono a Verona contro il Chievo (espulso Pellissier) grazie all'autorete di Sardo, Cassano e Schelotto segnano i gol della vittoria dei ducali contro la Samp. Fantantonio non esulta per rispetto ai suoi ex tifosi.

Pareggio a reti inviolate tra Genoa e Bologna, con i felsinei sempre più in bilico. Accesissimo 5-3 dell'Udinese al Livorno: i friulani segnano cinque volte nel primo tempo trascinati da un grande Di Natale, gli amaranto sono a un passo dalla B.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto