Regina Pacis: la Puglia crea un ponte dall'America per la Moldavia

BARI - La Puglia Center of America è un organizzazione nata per creare un ponte tra gli USA e la Puglia, promuovendo la Puglia in campo culturale, accademico, turistico, religioso ed economico. Grande interesse viene dato anche alla beneficenza con l'organizzazione di eventi artistici mirati a raccogliere fondi per importanti strutture ospedaliere, fondazioni cattoliche, progetti missionari, e per supportare gli Obbiettivi del Millennio delle Nazioni Unite. In questo spirito la Puglia Center of America ha accettato di essere sponsor principale dell'evento annuale della comunità moldava in USA, che si terrà presso l'unico ristorante moldavo in Philadelphia, nello Stato della Pennsylvania, il prossimo 10 Maggio 2014, dal titolo "Dalla Moldavia con Amore".

L'importante evento (a cui attenderanno circa 200 persone), riunirà la gran parte dei cittadini moldavi emigrati negli USA provenienti da ben dodici stati, ed includerà un' esibizione d'arte, una sfilata di moda, danze popolari e musica folkloristica moldava. Ospiti d'eccezione della serata saranno l'acclamato tenore Italiano Luciano Lamonarca (che si esibirà in alcuni brani classici e pop) e la sua consorte Valentina Popa, originaria della Moldavia. Ad inaugurare l'evento vi sarà S.E. Igor MUNTEANU, Ambasciatore della Repubblica Moldava in America, autorità dello Stato del Pennsylvania ed onorevoli e senatori del governo Federale USA.

La parte più importante dell'evento sarà la raccolta fondi in supporto alla Fondazione Regina Pacis, fondata dall'instancabile sacerdote originario di Lecce, Don Cesare Lo Deserto. Per poter raccogliere un'importante somma da devolvere alla Fondazione Regina Pacis, e più nello specifico al progetto "Mensa Papa Francesco", sarà allestita un'asta con oggetti interamente donati, ed il quale totale ricavo della loro vendita andrà interamente in supporto alla fondazione (unitamente ad una parte dell'incasso della vendita dei biglietti).

"Sono molto onorato di far parte di questo evento, che ancora una volta mi vede partecipare nella mia duplice veste di tenore e Presidente della Puglia Center of America. Esattamente un anno fa, il 10 Maggio 2013, ho avuto il grande privilegio di poter eseguire un concerto benefico nella bellissima Sala Cu Orga in Chisinau, dove in tale occasione ho avuto il piacere di conoscere più da vicino Mons. Cesare Lo Deserto, il suo gran cuore e le opere di carità che lui quotidianamente supporta. In tale giorno ho promesso a me stesso che avrei fatto del mio meglio per supportare la Fondazione Regina Pacis anche in America, e non si poteva scegliere una migliore occasione per farlo. La comunità moldava, così come quella italiana, è capace di gesti di grande generosità e spero che questa sia solo la prima di una serie di iniziative in supporto alla Fondazione Regina Pacis che possa essere organizzata negli USA", ha dichiarato il Maestro Luciano Lamonarca, Tenore & Presidente della Puglia Center of America.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto