Pericoli e responsabilità a Modugno per il mancato trasferimento del mercato di via D’Acquisto

di Vittorio Polito - Il Comitato di Quartiere “S. Stefano” di Modugno (BA) segnala per conoscenza a questo Quotidiano (con un esposto indirizzato al Sindaco e sottoscritto da 42 cittadini), il grave inconveniente dovuto al mancato trasferimento del mercato settimanale di Via S. D’Acquisto e vie adiacenti, nonostante la nuova area mercatale sia stata ultimata e consegnata in data 29 maggio 2014, il cui costo si è aggirato sui 140 mila euro.

Inutile segnalare che dal mancato utilizzo della nuova area continuano, ogni venerdì, a perpetuarsi danni ai cittadini residenti ed alla stessa città a seguito delle condizioni di non sicurezza della vecchia sistemazione, ove mancano le necessarie vie di accesso ed esodo dei mezzi di soccorso (ambulanze, VV.FF., forze dell’Ordine, ecc.). Per non parlare della assoluta mancanza di igiene ed alla totale assenza di servizi igienici pubblici.

È del tutto superfluo segnalare che nelle attuale area risiedono cittadini che non deambulano, anziani, cardiopatici, di cui un trapiantato di cuore, oltre a quella maggioranza di cittadini lavoratori, che da più di quattro lustri subisce la vessazione di non essere liberi di poter uscire o rientrare nelle proprie residenze nei giorni in cui è previsto lo svolgimento del mercato che, ovviamente, blocca il passaggio.

È anche il caso di sottolineare che in passato si sono verificati episodi di una gravità tale (soccorso prima, ed incendio dopo) che hanno ostacolato il tempestivo intervento delle ambulanze e dei Vigili del Fuoco.

Pertanto il Comitato di quartiere “S. Stefano” rivolge viva istanza al Sindaco del Comune di Modugno affinché disponga nel più breve tempo possibile il trasferimento nella nuova sede del mercato attualmente ubicato in Via S. D’Acquisto e vie adiacenti.



Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto