Finita la tregua a Gaza, riprendono gli scontri

Ancora sangue e scontri nella Striscia. Un passante è morto in un presunto ''attacco terroristico'' a Gerusalemme, dove una ruspa ha colpito un autobus. Lo riferiscono i media, secondo cui il conducente del bulldozer è stato ucciso da un poliziotto.

"Abbiamo ripreso le nostre attività contro le strutture terroristiche di Hamas nella Striscia" di Gaza. Lo ha detto il portavoce dell'esercito israeliano Peter Lerner all'ANSA, formalizzando la fine della "tregua umanitaria" di sette ore annunciata in precedenza dallo Stato ebraico.

"'Il terrorista era già conosciuto alle forze di sicurezza per un altro incidente''. E' il commento del ministro della sicurezza pubblica Yitzhak Aharonovitch appena giunto a Gerusalemme sulla scena di quello che la polizia definisce ora un attentato terroristico. Il ministro ha aggiunto che altri ''attentati'' sono possibili, ma le forze di sicurezza sono pronte.

A causa dell'attentato, la polizia israeliana ha elevato lo stato di allerta in città nel timore di dimostrazioni sia da parte palestinese sia da parte ebraica. Il palestinese che era alla guida di una ruspa ha travolto un autobus israeliano ed è stato poi ucciso è stato identificato in Mohammad Neyaf Javis, residente a Gerusalemme est. Secondo la polizia, aveva precedenti penali.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto