Grillo, 'Renzi è un bugiardo'

Il leader M5s Beppe Grillo torna all'attacco dopo settimane di calma apparente. Il leader del movimento 5stelle, attraverso un video caricato sul suo blog, si riferisce direttamente al presidente del Consiglio Matteo Renzi affermando di essersi pentito di aver parlato con lui: "Se tornassi indietro non solo non parlerei con lui, come ho fatto, dicendo che è una persona non coerente e non affidabile, come gli ho detto, ma direi che è un bugiardo, un falso e un ipocrita. Non ha mantenuto nulla di quello che ha detto. Vorrei chiedere alle persone che lo hanno votato se si rendono conto di quello che ha fatto questo cartone animato fino a adesso.

Questo governo, questo ebetino - aggiunge Grillo - è il peggiore di tutti!. Ve lo avevo detto prima, lo avevo già visto prima quando sono andato a incontrarlo, l'Ebete, vi ho detto che non era credibile, se lo incontrassi adesso gli darei anche uno scappellotto, come quelli a scuola". A scatenare l'ira di Grillo, l'accanimento 'a suo dire' che si è scatenato sul movimento 5 Stelle da parte del presidente del Consiglio e di vari parlamentari del PD, in seguito alle dichiarazioni del pentastellato Alessandro Di Battista sulla questione irachena: "Intervengo perché c'è una campagna stampa contro il M5S che è vergognosa: siamo a favore del terrorismo, dialoghiamo con i terroristi e non con il governo..." - chiude l'ex comico genovese.