Poletti, 'nessun intervento sulle pensioni'

"Non e' previsto alcun intervento sulle pensioni". Sono le parole del Ministro del Welfare Giuliano Poletti, che chiarisce inoltre che riguardo al prelievo di solidarieta' sulle pensioni non c'e' stata alcuna polemica con il premier Renzi, proprio perche' appunto non c'e' stata alcuna proposta di intervento. "In linea di principio, senza far riferimento ad alcun progetto - ha spiegato - avevo detto una cosa che credo normale, che possa esserci una atto di solidarieta' nel sistema previdenziale. Che bisognerebbe trovare un modo per gestire insieme equita' e crescita".

"Il contratto a tempo indeterminato a tutele crescenti all'inizio dovrebbe avere un costo piu' basso", ha sottolineato Poletti. Parlando dei contenuti della riforma del mercato del lavoro, il ministro ha spiegato che quello che occorre sono "nuovi ammortizzatori con una logica di attivazione, politiche attive e una normazione del lavoro con un contratto a tutele crescenti che parta dalla valutazione delle tipologie contrattuali esistenti". "Non ho pregiudizi di alcun tipo, ma bisogna vedere che se un contratto non funziona va eliminato.

Io penso - ha detto - che il contratto a tempo indeterminato a tutele crescenti all'inizio dovrebbe avere un costo piu' basso"

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto