Bari, ricorso ok. Joao Silva passa al Palermo

di Francesco D'Agostino - Ultimo giorno di mercato in casa Bari. Ancora colpi di scena, stavolta a suon di mail. Joao Silva resta in casacca biancorossa. Anzi no.

Passa definitivamente al Palermo. Una sorta di "thriller" si è consumato all'Ata Hotel Executive di Milano quando, per questione di secondi, l'attaccante portoghese pare abbia firmato in ritardo un contratto che avrebbe fruttato, al club biancorosso, una operazione sul milione di euro con inoltre l'arrivo di Mateusz Zachara, attaccante polacco di proprietà del Palermo. Ma non è tutto. A poche ore dall'accaduto la Lega ha approvato il ricorso prontamente presentato dai due club. Joao Silva approda in massima serie, alla corte del Palermo di Iachini.

Al di là di queste stranezze, restano in Puglia due pilastri del Bari di Vincenzo Torrente. Sciaudone e Romizi. Da molti addetti ai lavori dati per partenti la scorsa settimana,saranno il vero valore aggiunto al centrocampo di mister Devis Mangia.

Cambia casacca un nazionale under 20. Il baby centrocampista Di Noia, infatti, passa in prestito al Matera dopo aver militato per due stagioni al Pontedera. Al Matera, inoltre, arriva a titolo definitivo la punta campana Diego Albadoro, che avrà finalmente uno spazio maggiore da titolare.

In arrivo, poi, ci sono altri due baby talenti dall'Inghilterra. Il centrocampista croato Tomislav Gomelt, classe '94, arriva dal Tottenham a titolo temporaneo; mentre Souleymane Coulibaly, ivoriano classe '94, approda a titolo definitivo e viene poi girato in prestito, in Lega Pro, alla Pistoiese.
Voci di corridoio, infine, darebbero per fallita la trattativa che avrebbe portato, in dirittura d'arrivo, lo svincolato Daniele Portanova in biancorosso.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto