Nuovo video choc Isis, decapitato Sotloff

L'Isis avrebbe rilasciato un nuovo video choc della durata di 2 minuti e 46 secondi in cui viene mostrata la decapitazione del cittadino americano Sotloff. Lo riporta il Nyt che cita il SITE Intelligence Group. La Casa Bianca - sostiene il portavoce Josh Earnest - non è in grado di confermare la decapitazione di Steven Sotloff. La Casa Bianca sottoline infatti che l'informazione data dal New York Times non può essere al momento verificata.

Sotloff, 31 anni, reporter americano, era stato mostrato al termine del video di James Foley, l'altro giornalista decapitato dai jihadisti dello Stato Islamico. L'Isis aveva minacciato gli Usa che sarebbe stato il prossimo candidato a morire se non fossero cessati i raid sul nord dell'Iraq. I suoi familiari hanno aperto una petizione sul sito della Casa Bianca chiedendo al presidente di salvare la vita al figlio. E proprio una settimana fa la madre di Sotloff ha lanciato un appello all'Isis per la sua liberazione.

"Un atto terrificante": cosi' la portavoce del Dipartimento di Stato Usa, Jennifer Psaki ha commentato la notizia del video con la decapitazione di un reporter americano (Steven Joel Sotloff) da parte dell'Isis in Siria. Psaki conferma che si sta ancora valutando l'autenticità del video. "E' disgustoso e spregevole", è stato il primo commento del premier britannico David Cameron.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto