Daspo anche per le discoteche: e' la proposta dell'on.Sisto (Fi)

di Nicola Zuccaro - Estendere l'applicazione del decreto legge sul nuovo Daspo - prossimo alla conversione in legge - anche alle discoteche. La proposta, lanciata alla vigilia dell'audizione di Gianluca Paparesta presso la Commissione Affari Costituzionali della Camera, dal Presidente della stessa, l'On.Francesco Paolo Sisto.

La proposta lanciata dal Padiglione del Fc Bari 1908, presso la Fiera del Levante, assume un significato particolare perchè nel capoluogo pugliese è concentrato un consistente numero di locali notturni.

Come per le società di calcio, anche per questi luoghi del divertimento e dello svago è necessaria, per legge, la nomina di un responsabile della sicurezza. Quest'ultimo - approfondisce Sisto - dovrà controllare che all'interno e nelle immediate vicinanze, non si verifichino sia atti intimidatori che lo spaccio di sostanze stupefacenti.

Coloro che saranno sorpresi in flagranza, dopo la segnalazione alle forze dell'ordine, potrebbero essere interdetti, come per la frequenza degli stadi, con l'allontanamento dai locali notturni per un periodo compreso fra i 3 e i 5 anni.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto