Grande successo a Bari del B-Geek: più di 12mila partecipanti

BARI - Il giorno dopo la convention di due giorni dedicata ai giochi, videogiochi, fumetti e cultura giapponese, al B-Geek si tirano le somme.

I dati parlano di cifre da capogiro

- PIU' DI 12MILA PARTECIPANTI hanno deciso di trascorrere una giornata all'insegna del divertimento e del gioco. I visitatori sono triplicati rispetto allo scorso anno

- 50 gli ospiti che hanno preso parte all'evento

- 25 gli espositori del settore

Non ci si aspettava tanta gente, e persino gli organizzatori dell'evento si sono detti stupefatti.

Secondo Daniele Monterisi: "È stata una grande soddisfazione assistere al successo di questa edizione, e soprattutto siamo felici di aver anche creato un punto di incontro tra le professioni del mondo dell'entertainment e i giovani che vogliono intraprenderle. Occasioni come questa, infatti, servono non solo a far conoscere al pubblico più vario la bellezza di giochi, videogiochi, fumetti e della cultura giapponese. Ma anche per dare visibilità ai giovani talenti in erba.

La soddisfazione più grande, poi, è quella di vedere migliaia di persone di tutte le età e di tutti i tipi sorridere e divertirsi ininterrottamente per due giorni, con la certezza di trovarsi in un posto in cui le proprie passioni sono capite e condivise."

Secondo Francesco Monterisi è stato: "Un enorme successo che certifica l'interesse del pubblico per il mondo dei fumetti, giochi & co., che è divertimento ma anche cultura e professione.

Una festa per la città che ha permesso al pubblico di settore di vivere le proprie passioni e a quanti ancora non conoscessero cosa era b-geek di entrare in contatto con questo bellissimo mondo".
Tra gli ospiti dell'evento c'era l'Assessore alle politiche giovanili, Paola Romano. "La manifestazione è bellissima. Quando ho deciso di concedervi il patrocinio mi avevate già convinto, ma ora che sono qui è meraviglioso. La città deve vivere ancor di più questo evento quindi ci rivediamo l'anno prossimo. E' un evento non solo di Bari, ma anche del meridione più in generale".

Gli attestati di stima sono arrivati anche tramite social network. Su Facebook l'Assessore alle politiche giovanili della regione Puglia, Guglielmo Minervini, ha scritto: “A Bari, al PalaCarrassi, si tiene in queste ore B-Geek, manifestazione sul fumetto, i giochi di ruolo, i videogiochi. Alcuni giorni fa, durante la conferenza stampa di presentazione, i promotori ci hanno raccontato che diversi tra loro collaborano con le più importanti case di produzione del mondo, con sede negli Stati Uniti e in Giappone. E che quattro di loro, studenti del Politecnico di Bari, sono delle vere e proprie celebrità nel campo dei videogames, vengono invitati ad eventi di settore in America e in Asia e producono e distribuiscono video che rappresentano dei veri e propri cult per gli appassionati del settore, con centinaia di migliaia di visualizzazioni in tutto il mondo. E poi c'è la mission che si è data B-Geek: non solo condividere una passione, ma renderla veicolo di promozione turistico-culturale della nostra terra, della Puglia.
Cos'altro aggiungere? Grazie davvero ragazzi e buon divertimento a tutti!”.

A portare la sua esperienza ai giovani fumettisti c'era, come ospite, Stelio Fenzo, maestro del fumetto italiano. “E una fiera a cui auguro tanta crescita. Penso che questa parte dell’Italia avesse bisogno di una evento del genere. Avete cominciato molto bene, perché vedo un afflusso di visitatori proficuo”.

Ma il divertimento non finisce qui. L'appuntamento con il B-GEEK è il prossimo anno .