I Pangea al Forma. 'Il nostro sogno? Unire attraverso la musica'

di Pierpaolo De Natale - I Pangea sono una band tutta barese nata nel 2011 da un'idea di Roberto William Guglielmi (voce e piano) e Dario Starace (batteria e cori), insieme poi a Stefano Bozzi (chitarra), Giulio Sarno (basso) e Francesco De Maria (autore di tutti i testi). La musica dei Pangea è un Pop originale che cerca di reinventarsi mantenendo sempre freschezza, semplicità e genuinità.
Nella primavera del 2013, partecipano e vincono il concorso televisivo "Best Singer",che permetterà loro di accedere alle fasi finali del Festival di Castrocaro 2014.


Perchè avete scelto di chiamare la vostra band col nome del primo macrocontinente terrestre?
Per noi Pangea significa unione, significa mettere insieme i nostri diversi background musicali e non solo, le nostre aspirazioni e rappresenta anche il nostro desiderio di raggiungere più persone possibili e di unire attraverso la nostra musica.

Quali sono le band che vi ispirano?
Le nostre ispirazioni sono molto diverse, c'è chi ha avuto un passato da metallaro capellone e chi da fighetto ma ora guardiamo tutti nella stessa direzione. Forse il genere che più ci accomuna è il pop rock italiano e internazionale, come Maroon5, Coldplay, Sting, Niccolò Fabi, Daniele Silvestri, Marta sui Tubi ma anche artisti soul e r'n'b.

Gira voce di un nuovo look che sabato presenterete sul palco del Teatro Forma, un'anticipazione?
Questa è solo la prima delle tante novità che ci saranno quest'anno. Per il nuovo look ci siamo affidati alla guida di un giovane fashion stylist barese, Vito Michele Nitti, che ci ha portato a riscoprire gli anni '50 reinterpretandoli in chiave moderna. É stato strano inizialmente pensarci senza jeans e scarpe da ginnastica, ma vi assicuriamo che il risultato merita!

Un invito rivolto ai vostri fan per l'evento di sabato sera e anche a tutti coloro che non vi conoscono ancora?
Ragazzi ormai fa freddo per stare in giro ed è ancora troppo presto per chiudersi in casa con gli amici davanti alla tv. Pensate davvero di potervi perdere il nostro ritorno sulla scena, nella meravigliosa cornice del Teatro Forma?


Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto