Le Donatella presentano 'Scarpe Diem': "Grazie ad Arisa siamo qui"


di Marco Masciopinto - Sicuramente ve le ricorderete per la loro partecipazione ad X Factor, dove non sono passate inosservate. Le gemelle Giulia e Silvia Provvedi, note come Donatella, ritornano sulla scena musicale con il nuovo singolo ‘’Scarpe Diem’’, dopo l'uscita nel 2013 dell'album di debutto, "Unpredictable", che arrivò alla numero uno della classifica di iTunes. Il nuovo brano è nato dalla collaborazione con i TwoFingerz e Fred De Palma e si appresta a bissare il successo del loro primo progetto discografico. Al Giornale di Puglia presentano ‘Scarpe Diem’.


‘’Scarpe Diem’’ è il vostro inno alle donne?
‘’Nel brano "Scarpe Diem" abbiamo parlato a tutte le donne che sono state lasciate e tradite, lanciando un messaggio: chi non ti vuole non ti merita, quindi sorridi, fai shopping e comprando un paio di scarpe lasciati alle spalle chi non ti merita. Se ha la forza di ricominciare con positività il mondo torna a sorriderti’’.

Com’è nata la collaborazione con i TwoFingerz e Fred Palma?
‘’La collaborazione è nata in modo spontaneo: eravamo nello studio dei TwoFingerz e in fase di lavorazione abbiamo capito che all'interno del brano sarebbe stato perfetto l'intervento di un altro rapper; abbiamo pensato a Fred De Palma, artista che tutti stimiamo tantissimo, nonché un grande amico’’.

Quanto è stata importante l’esperienza a X-Factor?
Partecipare a X-Factor è stato stupendo, ci ha dato la possibilità di conoscere grandi professionisti come Luca Tomassini, Alessandro Cattelan e tutti i giudici e soprattutto di crescere grazie a loro.

È stata un'esperienza indimenticabile e una grande opportunità che auguriamo a chiunque ami la musica come noi’’

Siete rimaste in contatto con Arisa?
‘’Certo, le dobbiamo tanto: è anche grazie a lei che tutto è cominciato’’.

Giulia e Silvia come sono nella vita quotidiana?
‘’Giulia è molto vivace e piena di energia: è l'anima della festa, riesce sempre a trovare un motivo per sorridere ed è sicuramente la più creativa! Silvia è più razionale e pensierosa, ma allo stesso tempo carismatica. Ci accomuna la passione per la musica e la voglia di non mollare mai!’’.
Siete innamorate?
‘’Certo, innamorate e fedeli’’.

Vi piacerebbe far conoscere la vostra musica anche all’estero?
‘’Assolutamente sì! Amiamo la musica e sarebbe bellissimo farci conoscere da quante più persone possibili’’

Cosa ci potete anticipare del nuovo album?
‘’Abbiamo tanti pezzi, uno diverso dall'altro: nei testi raccontiamo chi siamo in maniera spontanea, senza filtri ed è quello che rende speciale ogni brano’’.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto