Il comune di Bari aderisce alla campagna di Legambiente 'Puliamo il mondo 2014'

BARI - È stato presentato oggi a Palazzo di città dall’assessore all’Ambiente Pietro Petruzzelli il programma della campagna “Puliamo il Mondo 2014”, promossa da Legambiente con la collaborazione del Comune di Bari.

Due sono a Bari le aree individuate da ripulire: il parco Punta Perotti e l’area Archeologica di Torre a Mare dove i volontari saranno impegnati rispettivamente sabato 27 e domenica 28 settembre.

Durante la conferenza stampa l’assessore all’Ambiente Pietro Petruzzelli ha parlato della scelta di due luoghi simbolo per il recupero e la riqualificazione contro il degrado e l’abusivismo. Gianfranco Algeri, responsabile del Circolo Legambiente Area Metropolitana di Bari, ha sottolineato che l’area Archeologica di Torre a Mare, scoperta e studiata dall’archeologo Francesco Biancofiore, è la località marina di riferimento non solo per Bari ma anche per le città vicine e merita di essere valorizzata.

Gianni Ventrella della Ripartizione Ambiente ha ricordato il numero verde dell’Amiu - 800011558 - a cui i tutti cittadini si possono rivolgere per smaltire correttamente rifiuti elettronici Raee (Rifiuti da apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) ei rifiuti ingombranti.
Puliamo il Mondo è conosciuta a livello internazionale come Clean Up the World, una delle maggiori campagne di volontariato ambientale nel mondo. Con questa iniziativa vengono liberate dai rifiuti e dall'incuria i parchi, i giardini, le strade, le piazze, i fiumi e le spiagge di molte città del mondo.

Tutte le informazioni utili per partecipare all’iniziativa sono disponibili sul sito Puliamo il mondo http://www.puliamoilmondo.it/

L’appuntamento per i volontari è alle 9,30 di sabato 27 e di domenica 28 settembre.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto