Ostuni: i volontari del Servizio Civile impegnati con la Croce Rossa Italiana

OSTUNI – Come da protocollo d’intesa tra il Comune di Ostuni e il Comitato Locale di Croce Rossa, si è concluso il Corso di “Primo Soccorso alla popolazione” a favore degli otto giovani volontari che svolgono il Servizio Civile Nazionale all’interno dei servizi sociali di Ostuni.

Il corso, iniziato lo scorso 19 agosto, ha avuto complessivamente una durata di venti ore e si è articolato in lezioni teoriche e pratiche tenute da docenti di grande professionalità come il Monitore Dott. Vitantonio Marangi, appartenente alla Croce Rossa della Città di Martina Franca, e il delegato tecnico di area 1 del Comitato Locale di Ostuni, il Dott. Antonio Veneziano.

Le lezioni, definite dai partecipanti particolarmente interessanti, hanno avuto quindi un riscontro positivo in quanto sono lezioni “di vita”, di grande valore educativo, poiché mirano a dare i fondamenti del primo soccorso utili ad intervenire in caso di necessità.

A fine corso, i ragazzi del Servizio Civile di Ostuni, hanno svolto un test di apprendimento e conseguito il meritato attestato.

Valentina Milone

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto