"Raduno nazionale neofascisti, brutta notizia per Salento e Puglia"

BARI - "Il raduno nazionale dei “fascisti del nuovo millennio” (così si autodefiniscono) di Casa Pound a Lecce non è una buona notizia per Lecce, il Salento e la Puglia.
Ancora peggiore è quella del tentativo di sdoganamento che nei fatti si cercherebbe di realizzare con la partecipazione ai dibattiti di esponenti della destra e di Forza Italia.
Fa specie che fra i protagonisti ci sia il consigliere Erio Congedo. Non è in discussione la cultura politica e la storia di nessuno, a destra come a sinistra, ma la presenza di personalità delle istituzioni a una kermesse di una forza dichiaratamente neofascista ed anticostituzionale costituisce un grave errore politico.
Spiace che a commetterlo sia un consigliere che ha lavorato con garbo e serietà nell’istituzione regionale sia come componente di maggioranza che di opposizione.
Mi permetto perciò di rivolgerli un appello personale a una presa di distanze che sappia separare le proprie origini dall’attualità che quel movimento rappresenta e propone agli italiani e che, ne sono certo, non trova la condivisione dallo stesso consigliere".
A riferirlo in una nota il Presidente del Gruppo Sel, Michele Losappio.