Serie A, 5a giornata: braccio di ferro a distanza tra Roma e Juventus

di Stella Dibenedetto - Dopo il turno infrasettimanale, torna la serie A con la quinta giornata con Juventus e Roma che si sfidano a distanza in vista del confronto diretto, in programma alla 6° giornata. La Roma che oggi festeggia anche il 38esimo compleanno di Francesco Totti, sarà di scena alle 18, allo stadio Olimpico, contro l’Hellas Verona di Mandorlini. Rudi Garcia, in vista dell’importante impegno di Champions contro il Manchester City, opererà un importante turn-over. Sia Totti che Gervinho, infatti, si accomoderanno in panchina per lasciare spazio a Destro e Ljajic.

Nella Juventus, invece, contro l’Atalanta, in programma questa sera alle 20.45, giocheranno i migliori.

Torna Vidal dal primo minuto mentre in attacco, accanto a Tevez, dovrebbe esserci Morata.
La domenica calcistica si aprirà con il lunch match tra Sassuolo e Napoli. Per la squadra di Benitez si tratta di una prova decisiva per il proseguo della stagione. Gli Azzurri, reduci dal pareggio interno contro il Palermo che ha sollevato numerosi dubbi e critiche, affronterà in trasferta il Sassuolo di Di Francesco. Una sfida per cacciare via i fantasmi e tornare finalmente alla vittoria.

Alle 15 sono quattro le partite in programma. Il Torino, dopo la vittoria in trasferta contro il Cagliari, ospita la Fiorentina che, alle prese con il problema attaccanti, arriva dal pareggio contro il Sassuolo. L’Inter di Walter Mazzarri, invece, sarà impegnata a San Siro contro il Cagliari mentre il Milan di Pippo Inzaghi sarà di scena a Cesena. L’Umpoli, poi, dopo il bel pareggio contro il Milan, sarà di scena a Verona contro il Chievo.

Il posticipo della domenica sarà il derby della Lanterna tra Genoa e Sampdoria. Una sfida eterna e affascinante che metterà di fronte due formazioni in grande forma, in cerca della vittoria nella stracittadina.

La 5° giornata di Serie A si chiuderà, poi, lunedì. Alle 19, l’Udinese di Stramaccioni, terza in classifica, ospiterà il Parma di Donadoni, reduce dalla sconfitta contro la Roma. Alle 20.45, invece, la Lazio di Stefano Pioli sarà di scena a Palermo contro la squadra di Iachini.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto