Serie A, la Roma ospita l’Hellas Verona nel giorno di Francesco Totti

di Stella Dibendetto - E’ un giorno importante per la Roma di Rudi Garcia che oggi festeggia il 38esimo compleanno di Francesco Totti. Allo stadio Olimpico, alle 18, arriva l’Hellas Verona di Mandorlini. Una squadra che sta ripetendo l’ottimo inizio di campionato dello scorso anno e che potrebbe mettere in difficoltà i giallorossi. Tra i capitolini non ci sarà il grande ex del match, Juan Iturbe, ancora fermo per infortunio.

Roma e Verona si sono affrontate 25 volte allo stadio Olimpico con un bilancio nettamente a favore dei padroni di casa con 17 vittorie giallorosse e 6 pareggi. Anche stavolta l’obiettivo della Roma il cui obiettivo è chiaramente lo scudetto, è la vittoria. Di fronte, però, ci sarà un Verona che si affiderà a Toni e Saviola per rovinare i piani della squadra di Garcia.

La Roma arriva alla sfida contro i veneti da favorita. Reduce da quattro vittorie consecutive, cercherà di festeggiare nel migliore dei modi il compleanno del Capitano per poi tuffarsi subito nel clima della Champions League in vista dell’affascinante duello contro il Manchester City. Un motivo in più che spingerà Rudi Garcia a cambiare ancora una volta l’undici titolare. Garcia, però, è certo della concentrazione dei suoi: “Non penso che i giocatori saranno distratti - ha spiegato il tecnico francese - dobbiamo pensare solo al Verona, dobbiamo dare tutto, le altre squadre non esistono". Garcia ha inoltre scherzato sul giorno speciale per Totti, che dovrebbe partire dalla panchina: "Non dobbiamo dire a Francesco la sua vera età, pensa di avere 28 anni e va bene così. Sul piano fisico è una forza della natura, è enorme. Ha una struttura migliore di altri, ma se è arrivato a questa età così è per merito della sua professionalità".

Contro la squadra di Mandorlini, dunque, Garcia dovrebbe affidarsi ancora al trio difensivo greco (Manolas, Holebas e Torosidis) e Yanga-Mbiwa mentre a centrocampo con Pjanic e Nainggolan, dovrebbe esserci l’esordio di Paredes al posto di Keita. In attacco ci saranno Ljajic, Destro e Florenzi con Gervinho e Totti pronti a subentrare in caso di necessità.

Problemi di formazione, invece, per Mandorlini che dovrà rinunciare a Marquez, Agostini e Lazaros, oltre ai vari Martic, Rafael, Benussi, Sala ed Hallfredsson. Probabile il ritorno alla difesa a quattro con Brivio e Sorensen sulle fasce mentre a centrocampo torna Obbadi mentre in attacco ci saranno Gomez e Toni.

Le probabili formazioni:

ROMA (4-3-3) - De Sanctis; Holebas, Yanga-Mbiwa, Manolas, Torosidis; Pjanic, Nainggolan, Paredes; Ljajic, Destro, Florenzi. A disposizione: Lobont, Skorupski, Maicon, Cole, Somma, Calabresi, Emanuelson, Keita, Verde, Gervinho, Totti, Sanabria. Allenatore: Garcia.

HELLAS VERONA (4-3-3) - Gollini; Brivio, Marques, Moras, Sorensen; Ionita, Tachtsidis, Obbadi; Jankovic, Toni, JuanitoGomes. A disposizione: Ferrari, Salvetti, Guillermo Rodríguez, Luna, Alejandro González, Fares, Cappelluzzo, Valoti, Nico Lopez, Campanharo, Saviola, Nenè. Allenatore: Mandorlini.

Arbitro: Carmine Russo di Nola.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto