Bari, al Redentore in arrivo 500 ragazzi dagli Oratori Salesiani della Puglia

BARI - Domenica 19 ottobre presso l’Oratorio Redentore di Bari si svolgerà la festa dello sport degli Oratori salesiani Pugliesi, in collaborazione con il "Cnos/Sport - salesiani per lo sport".

La festa coinvolgerà oltre 500 ragazzi provenienti da tutti gli Oratori della Puglia: Bari, Andria, Brindisi, Cerignola, Cisternino (Br), Corigliano d’Otranto (Le), Foggia, Lecce, Molfetta, Santeramo in Colle (Ba), Taranto.

Interverranno: Il delegato di pastorale giovanile dei Salesiani Italia Meridionale, Don Fabio Bellino; don Francesco Preite, direttore dell’Oratorio Redentore e Coordinatore della Pastorale Giovanile della Puglia dei Salesiani Italia Meridionale.
Parteciperanno numerosi animatori sportivi e famiglie.


Lo sport è una proposta educativa, alternativa rispetto a percorsi devianti per i minori dei quartieri a rischio. Con questa iniziativa che parte da Bari per poi estendersi agli altri Oratori salesiani della Puglia, i Salesiani intendono rispondere alla crisi e al disagio sociale con la proposta educativa dello sport, facilmente accessibile a tutti per i bassi costi ma sopratutto di promozione alla legalità attraverso il rispetto delle regole ed il fair play.

Insomma un impegno concreto che vede impegnati contemporaneamente giovani animatori, volontari, a favore di minori, in territori spesso segnati dal disagio e dall'illegalità diffusa.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto