Comune di Bari: Pari Opportunità, 'cercasi' presidente e 3 esperti

di Nicola Zuccaro - Bisogna eleggere il Presidente perché è necessaria la presenza di una figura che ordini e coordini lo svolgimento dei lavori della Commissione. Senza indugi e giri di parole, nella mattinata di venerdì 24 ottobre 2014, Filippo Melchiorre ha puntato i piedi, ponendo l'attenzione sulla mancanza di una Presidenza - attesa da agosto - di una della Commissione Pari Opportunità al Comune di Bari.

A tutt'oggi, una delle due Commissioni speciali (l'altra è quella sul Decentramento Amministrativo) risulta essere anche priva di 3 esperti, come richiesto dal Regolamento del Consiglio Comunale di Bari.

In attesa che quest'ultimo definisca i requisiti per l'accesso dei tre componenti esterni all'arco consiliare, l'impressione fatta trasparire dal consigliere di Fratelli d'Italia è quella di una navigazione a vista, caratterizzata dall'assenza di un preciso crono programma dei lavori.

Ragion per cui si è rivelata insufficiente la full immersion della stessa Commissione nel Cara di Bari sia a seguito del sopralluogo presso la medesima struttura che del confronto risalente alla riunione del 21 ottobre 2014 e avente per oggetto le osservazioni scritte da girare al Prefetto della Provincia di Bari.

A chi giova la mancata elezione di un Presidente? La domanda avvolta dall'alone del mistero che da sempre avvolge Palazzo di Città, potrebbe essere suscettibile di un approfondimento su di un caso autenticamente politico.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto