Lega Pro, sfida Puglia-Campania: Foggia e Martina vittoriose, Barletta Ko al 90'

di Luca Losito - E' stata una giornata particolare, in Lega Pro, quella andata in scena nell'ultimo weekend. Squadre pugliesi e campane al cospetto, con un risultato finale che pende a favore della Puglia, in virtù del doppio successo di Foggia e Martina rispettivamente contro Savoia e Aversa Normanna, e del Ko a Caserta del Barletta.

Dunque, l'unica pugliese battuta, è il Barletta: terza sconfitta di fila. La prima frazione si è chiusa sull'1-0 con la rete di testa di Cissè. Nella ripresa è arrivato il pareggio biancorosso con Palazzolo, poi a due minuti dal 90' Idda ha siglato il gol-vittoria per i campani. Epilogo beffa che acuisce una crisi di risultati preoccupante.

Le altre due, invece, hanno fatto propri i rispettivi match casalinghi. Il Foggia ha piegato, senza troppi patemi, il Savoia col gol al 36' di Iemmello. Poi, la squadra di De Zerbi, è stata bravissima a gestire il risultato. Il Martina ha vinto e convinto, sospinto dal proprio bomber, Montalto, autore di un'incredibile tripletta. Il 3-1 finale e l'equilibrio tattico trovato dalla squadra col 4-3-3 fanno ben sperare per il futuro.

Dunque, Foggia e Martina guardano con maggiore fiducia al proprio futuro, mirando ai rispettivi obiettivi: piani alti e metà classifica. Il Barletta, al contrario, torna a fare i conti coi fantasmi dell'era Tatò. A questa squadra serve qualcosa in più di una petizione per il ritorno di Allegretti, o del suo simulacro (36 anni, senza squadra e fuori condizione).

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto