“No commissari, subito nomina dei direttori generali delle Asl”

BARI - “Emiliano forse intende fare campagna elettorale promettendo incarichi da direttore generale, ma la sanità è un tema troppo delicato per essere strumento utile per il carrierismo politico di qualcuno nel centrosinistra”.
Lo dichiara il presidente del Gruppo regionale di Forza Italia, Ignazio Zullo.

“L’idea di commissariare le Asl è pessima - prosegue. Ci vuole un segnale di vero cambiamento: nelle aziende sanitarie si deve respirare aria nuova e, soprattutto, ci vogliono guide forti in grado di mettere in campo le misure per il rilancio del servizio. Cosa che i commissari non potrebbero fare, limitandosi alla normale amministrazione. E, invece, nelle Asl serve un’amministrazione di straordinario slancio, che sostituisca gli sprechi con l’efficienza, che sia nominata per merito e non per appartenenza politica, che sappia segnare l’inizio di un nuovo corso all’insegna della discontinuità con lo sfascio targato Vendola-Emiliano.

Per questo è imprescindibile la nomina dei nuovi direttori generali. Comprendiamo che possa essere scomodo per qualcuno che auspica di poter continuare ad usare la sanità per scopi elettorali, ma la salute dei cittadini è un valore indisponibile.
La sinistra l’ha compresso fin troppo incidendo sulla qualità con sperperi indecorosi a spese, come sempre, della collettività.
Ci aspettiamo che Vendola individui manager capaci e senza tessere di partito – conclude - e su queste scelte misureremo la sua onestà intellettuale”.