Salone di Parigi: arrivano le rumene

Saranno Lodgy Stepway e Dokker Stepway le premier dame del marchio rumeno del gruppo Renault al prossimo Salone di Parigi, in programma dal 4 al 19 ottobre 2014, che si conferma un appuntamento fondamentale per gli appasionati di motori, pronti a scoprire novità e anteprime dal mondo dell'auto.

In realtà quelle proposte da Dacia non due vere e proprie vetture distinte, ma due varianti di uno stesso modello, opportunamente rivisitato in versione crossover: sia la Dacia Loddy che la Dokker Stepway saranno infatti dotate di paraurti rinforzati, in tinta con la carrozzeria, passaruota neri e profili in cromo satinato, barre sul tetto, cerchi in lega da 16" in un'inedita colorazione dark metal come gli specchietti retrovisori. Anche l'altezza da terra è adeguata per affrontare sterrati e strade di campagna, ma, come già la Dacia Sandero (di cui puoi osservare le offerte qui), manca in queste vetture la trazione integrale e non è presente neppure il differenziale per migliorare la trazione in situazioni critiche.

Accanto ai dettagli specifici da fuoristrada, le due nuove varianti presentano però degli elementi più di design, derivati dalle city car più cool: colorazione "blu azzurrite" per sellerie, quadranti e bocchette d'aria, in un raffinato gioco di contrasti con il predominante tema grigio scuro; all'interno, sistema di navigazione multimediale touch screen MEDIA NAV, cruise control, climatizzatore e radar parking posteriore.

Entrambe le auto sono motorizzate con turbobenzina Tce 115 in abbinamento al cambio manuale a 5 rapporti o turbodiesel dCi 110, mentre la sola Dokker Stepway viene proposta anche con il meno potente dCi 90, dai consumi più ridotti.

Al momento non sono ancora determinate le tempistiche (e i prezzi) della loro commercializzazione per l'Italia, in merito alla quale occorrerà rivolgersi nei mesi a venire direttamente ai concessionari Dacia.



Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto