Torre Guaceto, “No a interventi tampone, si adottino migliori tecnologie”

BARI - “E’ apprezzabile l’intervento del presidente Vendola che ha convocato un vertice per affrontare l’emergenza di Torre Guaceto. Mi auguro, però, che vengano considerate opere risolutive e moderne e si abbandoni l’idea del prolungamento delle condotte che rappresenterebbe il solito intervento ‘tampone’ che non giova alla tutela di una bellezza naturale come l’oasi brindisini”. Lo dichiara il Consigliere regionale di Forza Italia, Antonio Scianaro.

“Il problema degli scarichi in mare – prosegue - non può essere risolto se non con la realizzazione di un impianto di affinamento delle acque reflue che, tra l’altro, sarebbe di sostegno anche all’agricoltura fortemente in crisi in questo periodo. Prolungare le condotte sarebbe inutile e costoso, laddove l’importanza dell’oasi suggerisce di adottare le misure più avanzate dal punto di vista tecnologico”.

“Auspico che, sia pure per una volta – conclude Scianaro - la Giunta regionale degni la nostra Provincia delle energie migliori e dei migliori interventi, dopo averla a lungo dimenticata sul fronte della tutela dell’ambiente”.

Posta un commento

Nuova Vecchia

Modulo di contatto