Serie B: il Lecce riparte col piede giusto, 2 a 0 alla Casertana

di Francesco Loiacono - Il Lecce ha vinto per 2-0 in casa con la Casertana. Tre punti importanti per la squadra di Lerda che si è subito ripresa dopo la sconfitta subita a Messina sabato scorso. Ottima la gara dei giallorossi pugliesi che hanno avuto il merito di scendere in campo con notevole determinazione tenacia e grinta superando una squadra davvero ostica che aveva vinto le ultime quattro partite giocate nel girone C del campionato di calcio di Lega Pro. 

Nel primo tempo i pugliesi si sono resi insidiosi con Carrozza la cui conclusione di sinistro ha sfiorato la parte alta della traversa. La squadra di Lerda ha insistito, ed un tiro rasoterra di Salvi è terminato di un soffio a lato. Il Lecce è passato in vantaggio con l’attaccante Moscardelli che con una gran botta di destro ha sorpreso il portiere Fumagalli.

Per Moscardelli secondo gol stagionale dopo quello realizzato a Messina nella scorsa giornata.
I salentini, spinti dal caloroso tifo dei 4000 spettatori presenti allo stadio “Via del Mare” hanno continuato a giocare in modo abbastanza veloce ed un tocco al volo di Salvi è stato respinto con bravura dal portiere Fumagalli. La Casertana è andata vicina al gol con Cissè il cui tocco di testa per poco non ha inquadrato la porta. I campani ci hanno riprovato con Mancosu ma il suo sinistro su punizione è finito alto. I salentini si sono fatti notare con Lepore il cui destro in corsa è stato deviato in angolo dal difensore Bruno. Nella ripresa la squadra di Lerda è tornata sul terreno di gioco con maggiore convinzione e decisa a chiudere in suo favore la gara. Il Lecce ha raddoppiato con Doumbia il quale con un preciso tiro di destro ha superato il portiere Fumagalli. Per Doumbia primo gol stagionale. I giallorossi pugliesi hanno sfiorato il terzo gol ancora con Doumbia che è stato anticipato all’ultimo momento dal portiere Fumagalli. La Casertana ha cercato in qualche modo di riaprire la gara con Cunzi che di testa ha mandato il pallone per un niente fuori. 

Il Lecce nel finale si è fatto vedere in area di rigore con Carrozza che con una mezza rovesciata di sinistro ha lambito il palo. Per il Lecce quarta vittoria in casa stagionale dopo quelle con Barletta, Reggina e Paganese.

Inoltre i salentini non hanno mai subito gol al “Via del Mare”. A fine gara tutti i calciatori del Lecce sono andati ad esultare sotto la curva dei tifosi. La squadra di Lerda può disputare un grande torneo.
Per i salentini però diventa fondamentale iniziare a vincere in trasferta nella corsa verso la serie B.